Budokon
Budokon, abbreviato BDK, è un sistema di movimento ibrido onnicomprensivo creato dal atleta americano Cameron Shayne, che combina lo Yoga con Calisthenics, animal locomotion, mobility training, e arti marziali.
La parola Budokon deriva dalle sillabe giapponesi BU (guerriero) DO (via) e KON (spirito), e si traduce come "La via dello spirito guerriero". È stato chiamato così per lo spirito che uno deve possedere per cambiare il mutevole e fare pace con l'immutabile.
Budokon è per tutti coloro che cercano il massimo livello di agilità, mobilità, resistenza e forza.
Susanne insegna Budokon Yoga, e include esercizi di mobilità e animal locomotion nelle sue lezioni di Yoga e di allenamento a corpo libero. È una delle poche insegnanti in Italia che offre questo stile.
Lo Yoga in stile Budokon è uno stile dinamico e fisicamente impegnativo, che sincronizza l'Hatha Yoga classico con le arti marziali, Calisthenics e animal locomotion. Mind sience e lo Zen Buddismo rapressentano i suoi pilastri filosofici.
Alla base del Budokon Yoga c'è la prima serie, che consiste in 7 sezioni di movimenti fluidi e controllati, assemblate in modo intelligente e progettati per migliorare la mobilità, la agilità, la flessibilità e la forza. Le tecniche vengono apprese attraverso la ripetizione e la precisione, ponendo l'accento sulle transizioni da postura a postura, piuttosto che sul mantenimento a lungo delle posizioni. Lo scopo di questa pratica è acquisire forza muscolare, resistenza cardiovascolare e mobilità articolare, affinando la concentrazione e favorendo l'osservazione di sé.
Prova una lezione di Budokon Yoga ogni sabato alle 11:00, per unire lo Yogi ed il guerriero dentro di te.
See you in Seiza. OSU!


