iconmark_wh.png

Budokon 

Budokon, abbreviato BDK, è un sistema di movimento ibrido onnicomprensivo creato di Cameron Shayne nel 2001, che combina lo Yoga con Calisthenics, locomozione animale, allenamento della mobilità, e arti marziali.

 

La parola Budokon deriva dalle sillabe giapponesi BU (guerriero) DO (via) e KON (spirito), e si traduce come "La via dello spirito guerriero". È stato chiamato così per lo spirito che uno deve possedere per cambiare il mutevole e fare pace con l'immutabile.

 

Lo Yoga in stile Budokon è uno stile dinamico e fisicamente impegnativo, che sincronizza l'Hatha Yoga classico con le arti marziali, Calisthenics e animal locomotion.

Mind sience ed il buddismo zen sono i suoi pilastri filosofici.

Alla base del Budokon Yoga c'è la prima serie, che consiste in 7 sezioni di movimenti fluidi e controllati, assemblate in modo intelligente e progettati per migliorare la mobilità, la agilità, la flessibilità e la forza. Le tecniche vengono apprese attraverso la ripetizione e la precisione, ponendo l'accento sulle transizioni da postura a postura, piuttosto che sul mantenimento a lungo delle posizioni. Lo scopo di questa pratica è acquisire forza muscolare, resistenza cardiovascolare e mobilità articolare, affinando la concentrazione e favorendo l'osservazione di sé.

Susanne insegna Budokon Yoga, e include pratiche di mobilità e animal locomotion nelle sue lezioni di Yoga e allenamento a corpo libero. È una delle poche insegnanti che offre questa pratica in Italia.

 

Budokon è per tutti coloro che cercano il massimo livello di agilità, mobilità, resistenza e forza.

 

Prova una lezione di Budokon Yoga ogni sabato alle 11:00, e scopri il guerriero dentro di te.

Per maggiori informazioni contattaci. 

See you in seiza. OSU!

4EAD48F9-E667-4EE0-9489-F4A65FA8B7CB.jpeg
B4799F12-AC88-43FC-8485-E7A337FEC2D6.jpeg
4FCCF9E7-29E9-4833-8A33-2725C8126585.jpeg