iconmark_wh.png

Soulmate è un progetto avviato e gestito da Susanne Abele. 

Susanne è appassionata di Yoga, di tutte le forme di movimento e sport, di supportare ed elevare gli altri, costruire comunità e contribuire a una società più aperta, inclusiva e amorevole nel suo insieme. Non sorprende che sia diventata un'insegnante di Yoga;)

Chi c’è dietro Soulmate?

Soulmate è un progetto avviato e gestito da Susanne Abele - 

 di origine tedesca, abita a Milano dal 2017.

ama i animali, vegetariana, dog Mum.

appassionata di sport di ogni tipo, musica ed arte.

laureata in giurisprudenza e communicazione interculturale, RSPP, D&I specialist, Coach interculturale, dal 2021 insegnante di Yoga e movimento full time. Regsitrata con la International Yoga Alliance e la Budokon University.

Dom von hintenjpg.jpg
RYT200.png
bdk 50 gold.png
Dom Trikonasana.jpg

Susanne si è trasferita a Milano dalla Germania nel 2017, portando con sé il suo amore per il movimento, lo sport e la danza, che sono una costante nella sua vita fin dalla prima infanzia.

Nel 2018 ha completato il primo corso di formazione per insegnanti di Yoga di 200 ore. Dopo ulteriori percorsi formativi, ha iniziato ad insegnare part-time nel 2019. Inoltre, si è formata e prosegue la formazione nell'area fitness, e come coach professionista, specializzandosi in comunicazione interculturale.

Nel 2021, Susanne ha lasciato il suo lavoro d'ufficio presso il dipartimento compliance/H&S di un'azienda internazionale per seguire la sua passione e insegnare Yoga e movimento a tempo pieno, accompagnando i suoi studenti nel loro percorso verso il benessere fisico e mentale.

 

Per esperienza personale sa come infortuni, malattie e interventi chirurgici possano disconnetterci dal nostro corpo, e come questa disconnessione influisca sulla mente e sul benessere psichico. E sa come l'esercizio fisico aiuti a superare momenti emotivamente difficili. 

Lo Yoga come disciplina olistica è la perfetta espressione della connessione tra corpo e mente e, nonostante le molte pratiche dinamiche che Susanne insegna, il suo focus principale vuole essere la dimensione terapeutico e spirituale dello Yoga, pratiche lente e delicate, meditazione e consapevolezza.

IMG_5910_edited.jpg

Cibo per la mente

"Il corpo umano non è fatto per stare seduto e fissare uno schermo tutto il giorno, è pensato per muoversi ed essere attivo. Abbiamo accesso alle tecnologie più avanzate, cibo in quantità e qualità più che sufficiente, e una vita abbastanza sicura e facile, rispetto ai nostri antenati. Nonostante ciò tante persone come mai prima d' oggi soffrono di malattie come cancro o infarto, burn out e depressione. Com'è possibile?  Il vecchio detto "mens sana in corpore sano" dice tutto".

"La resilienza è definita come “la capacità di riprendersi rapidamente dalle difficoltà; forza; elasticità". Ultimamente la parola "resilienza" è inflazionata e distorta, quasi a suggerire che dobbiamo accettare e sopportare tutto ciò a cui siamo esposti, indipendentemente dai nostri bisogni e dalle nostre sofferenze. Funzionare senza lamentarci. Questa interpretazione di "resilienza",  e lo stile di vita che ne consegue, fa ammalare le persone".

"Se vuoi essere felice, ricordati che TU sei la persona più importante della tua vita, e la salute dovrebbe essere la tua priorità fondamentale.  Non sei obbligato a fare ciò che gli altri si aspettano da te. Non devi piacere a tutti. Non devi mettere il tuo lavoro prima del tuo benessere."

"Apprezza tutto, ma non aspettarti nulla".

Istruzione:

2018: 200 hrs Vinyasa Yoga TT -  BaliYoga Milano, IT

 

2019: 45 hrs Yin Yoga TT - Soul&Yoga

Amburgo, DE

 

2020: 50 hrs Restorative Yoga TT - 

Hohm Street Yoga, Milano, IT

 

2021: 25 hrs Yoga in gravidanza e post parto,  Power Yoga Institute,  Amburgo, DE

 

2021: 15 hrs Mum and Baby Yoga  TT -

Arhanta Yoga Academy  (online)

 

2021 - 2022: 50 hrs  Budokon Yoga - Budokon University (Montana USA /online)

 

2022: 30 hrs Yoga per anziani -

 Wiener Yogaschule, Vienna, AT

 

04/2022 - in corso: 300 hrs Vinyasa Yoga  TT  - Joan Heyman's Tthe school of Yoga, @YogaKula Vienna, AT

Oltre allo Yoga e lo Budokon, Susanne è certificata come Assistente di Sala,  istruttrice di Aerobic, e sta per ottenere il certificato da istruttrice di Animal Flow.

Insegnanti più influente su pratica ed insegnamento di Susanne: 

Cameron Shayne

Annie Carpenter

David Robson

Fabrizio Ferruci

Jule Rathjens

Dom double block .jpg

Perchè "Soulmate"?

Secondo la filosofia Yogica, veniamo tutti dalla stessa fonte universale di energia e siamo costituiti di questa energia. Ciò significa che siamo tutti uguali e tra noi connessi. Siamo tutti anime gemelle (soulmates).

Uno degli obiettivi principali dello Yoga è riscoprire questa energia presente in noi stessi e in ogni altra creatura. 

Soulmate vuole aiutarti a trovare la energia dentro di te e negli altri, creare connessione, comprensione e inclusione per tutti. Per vivere lo Yoga nel suo senso più profondo e portarne i benefici a tutti.  

re04.png

Susanne collabora con un team di professionisti del settore della fitness, del benessere e della salute, per offrirti il ​​miglior servizio olistico possibile.

Copyright Soulmate-Milan 2022 © All rights Reserved. Designed by Nina Gruner